Ricerca e tracciabilità

RICERCA E SVILUPPO

LYCOMELON

In collaborazione con i ricercatori dell'Università di Ferrara abbiamo messo a punto una tecnica non invasiva per determinare la concentrazione di licopene nella polpa di mini anguria Cuoredolce. Tutto questo è stato possibile sfruttando la tecnologia del Nir (Near Infra Red) online, grazie alla quale si può analizzare frutto per frutto in tempo reale. 

Il Licopene è un potente antiossidante che combatte l'invecchiamento cellulare e svolge un'azione preventiva nei confronti di malattie cardiovascolari, neurodegenerative e proliferative.

Grazie a Lycomelon, abbiamo la certezza di offrire un prodotto naturale, ad elevata concentrazione di licopene e controllato.

LA ZUCCA ALLO IODIO CUOREDOLCE

Migliorare, sempre. Grazie alla ricerca ed all'impegno dei nostri lavoratori possiamo offrirvi la prima ed unica zucca addizionata allo iodio. 

L'aggiunta di tale elemento avviene attraverso tecniche di irrigazione e fertilizzazione. Nasce così un prodotto naturale e innovativo.

 

TRACCIABILITA'

Vogliamo esservi vicino, mettendo al primo posto la trasparenza.

Su ogni frutto Cuoredolce c'è un QR Code. Tramite un semplice gesto, con il vostro smartphone, avrete accesso al sistema BE.FO.RE (BEhaviour FOod REsponsability). 

Al suo interno troverete schede nutrizionali, consigli di consumo, informazioni riguardo le sostanze contenute nei prodotti o consigli per limitare gli sprechi... E tanto altro!

 

 

Contattaci

 
 

Dicono di noi

Consulta la nostra Media Gallery dove troverai riferimenti a giornali, siti e televisioni che parlano di noi.


Media Gallery