Come lo facciamo

Utilizziamo macchinari di ultima generazione, curiamo con attenzione ogni frutto per garantire sempre uno standard qualitativo eccellente.

Come facciamo ad offrirvi sempre un prodotto di alta qualità?

La forza di Cuoredolce è data dalle sue persone: tanti lavoratori competenti e appassionati che si occupano passo dopo passo della produzione. Una squadra affiatata, composta da team specializzati.

Siamo curiosi. Non ci stanchiamo mai di scoprire di più sui nostri meloni, sulle nostre angurie e sulle nostre zucche. Per questo continuiamo ad investire in ricerca e innovazione, rispettando l’ambiente.

Ricerca

Crediamo sia fondamentale investire in ricerca e innovazione, insieme all’Università di Ferrara abbiamo sviluppato il progetto Lycomelon.

Sfruttiamo una tecnica non invasiva per determinare la concentrazione di licopene nella polpa delle mini angurie Cuoredolce. Grazie alla tecnologia NIR online (Near Infra Red) possiamo analizzare ogni frutto in tempo reale.

La ricerca e la curiosità di scoprire sempre di più sui nostri prodotti che ci consentono di offrire meloni, angurie e zucche di alta qualità.

Tracciabilità

La filiera Cuoredolce è interamente tracciata: dal campo di coltivazione allo scaffale del supermercato.

Scansionando con il tuo smartphone il QRcode che trovi su ogni prodotto Cuoredolce puoi scoprire tante informazioni e curiosità. Avrai accesso infatti al sistema BE.FO.RE (Behaviour Food Responsability) dove troverai consigli per il consumo, per lo smaltimento e tanto altro.