Spremuta d’anguria e sport

Praticare sport giova alla nostra forma fisica, alla nostra mente, alla nostra salute e al nostro umore. Ma l’attività sportiva deve essere accompagnata da una corretta alimentazione per dare benefici, ottenere il massimo rendimento agonistico e non creare problemi.

Alcune dritte. 

Prima dell’attività fisica, non appesantirti, ma non cominciare a stomaco vuoto: una fresca e nutriente spremuta d’anguria è ottima. La L-arginina è un buon ergogenico, può essere infatti utilizzata per produrre energia durante allenamenti particolarmente intensi e con la L-citrullina e il magnesio migliorerano le prestazioni. 

Al termine dello sforzo è necessario reintegrare liquidi e sali minerali, il corpo infatti perde acqua durante il tuo workout. La spremuta d’anguria quindi diventa la bevanda perfetta per ripristinare il bilancio idrico.

Inoltre, l’anguria consumata dopo l’allenamento può aiutare a ricostruire le riserve di glicogeno, il carburante che serve ai tuoi muscoli per l’allenamento successivo. 

Non è tutto! Uno studio del dipartimento di Ingegneria Alimentare dell’Università Politecnica di Cartagena (Spagna), ha esaminato il potenziale del succo di anguria come bevanda funzionale per gli atleti. Ha constatato che le sue proprietà nutritive contribuiscono a ridurre la frequenza cardiaca di recupero e il dolore muscolare.

La spremuta d’anguria è il partner ideale per i tuoi allenamenti!