I meloni, sono buoni e fanno bene!

Aiutano a combattere lo stress, il caldo e sono ottimi antiossidanti. Di cosa stiamo parlando? Ma dei meloni! Un frutto gustoso e saporito, che fa anche bene alla salute: dalle ossa alla pelle.

I meloni infatti contengono una gran quantità di Sali minerali, tra cui ferro, fosforo, calcio, magnesio e potassio. Ma le proprietà benefiche dei meloni non finiscono qui: sono ricchi di vitamine A, B e C, indispensabili per trasformare il cibo in energia, prevenire l’invecchiamento e la formazione dei radicali liberi. Inoltre la vitamina C stimola il sistema immunitario.

Le fibre contenute nei meloni favoriscono invece il corretto funzionamento dell’intestino e grazie all’elevato contenuto d’acqua i meloni sono ottimi per una corretta diuresi, ripulire i reni e combattere il colesterolo.

Fanno bene, e fanno anche dimagrire!

Essendo composti per il 90% di acqua, dopo una sola porzione di melone vi sentirete sazie e appagati.

I meloni sono frutti ipocalorici: 100 grammi apportano in media 34 calorie. Sono poveri di grassi e ricchi di nutrienti. Migliorano la vista e rallentano la degenerazione muscolare. Mangiare meloni senza eccedere può aiutare a regolare la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa grazie al contenuto di potassio di cui sono ricchi.

Quindi cosa state aspettando a inserire qualche melone nella vostra dieta?